mercoledì, Dicembre 11

Massafra: Covella “Chiediamo un incontro al sindaco Quarto”

Per la seconda settimana consecutiva, l’assessore Rosa Termite del Comune di Massafra, martedì scorso, ha fatto visita agli operatori del mercato locale e, accompagnata dalla Polizia Locale, ha ritenuto di dover operare un controllo. Ci aspettiamo, a questo punto, che lo faccia anche la prossima.
Cogliamo l’occasione quindi per proporre all’amministrazione comunale, ed in particolare al sindaco Fabrizio Quarto, un incontro che sia chiarificatore per entrambe le parti.
La nostra categoria, vale la pena ricordarlo, è ancora in attesa della graduatoria relativamente ai posti assegnati agli operatori ambulanti nello spazio destinato al mercato. Una graduatoria fantasma: c’è, ma non si vede e non ne comprendiamo il motivo.
Da oltre due anni, la categoria chiede lumi in merito, ma continua a non ricevere risposte. Questo determina ovviamente condizioni di lavoro certamente non ottimali, dal momento che la mancata organizzazione delle postazioni genera sicuramente disordine, e crea anche in alcuni casi problemi di sicurezza, nel caso in cui fosse necessario far transitare mezzi di soccorso vicino all’area mercatale.
Dopo una doppia visita in sette giorni  da parte dell’assessore Termite, immaginiamo che l’amministrazione comunale si stia finalmente ponendo il problema; da qui la nostra richiesta di incontro rivolta al primo cittadino al fine di parlare compiutamente della questione ed individuare nel più breve tempo possibile, una soluzione che, oltre a mettere gli ambulanti in condizioni di operare in maniera regolare, consentirebbe agli utenti di frequentare il mercato in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *