giovedì, Novembre 14

Taranto: il teatro per i più piccoli? Solo all’Auditorium TaTà.

Il teatro è  cultura. Ed è proprio per questo motivo che è bene che anche i più piccoli possano iniziare a frequentare e respirare l’aria del teatro sin da piccoli. Per questo motivo il Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con la Cooperativa teatrale CREST ha presentato 14  titoli per la rassegna “La Scena dei ragazzi”.

“Cenerentola – Rossini all’opera” di Fondazione TRG apre il cartellone il 6 e 7 novembre, a seguire il secondo appuntamento è per il 20 e 21 novembre con “Sonata per tubi” della compagnia Nando e Maila. Due gli appuntamenti anche a dicembre: il 13 e 14 con Ruotalibera che presenta “Il principe delle tenebre” e il 18 e 19 con “Schiaccianoci Swing” di Bottega degli Apocrifi. Si torna a teatro il 22 gennaio con “Giovannin senza parole” di Crest. Cinque gli appuntamenti a febbraio:il 1° e 2 febbraio ci sarà il Teatro del Buratto con il suo “Fashion Victims”il 5 e 6 “Diario di un brutto anatroccolo” di Factory-Tir Danza; il 19 e 20 “Il volo” de La Baracca; il 22 e 23 “Essere non essere” di Koreja e infine il 28 e 29 “Sei stato tu” di La Piccionaia. A marzo sono tre gli spettacoli in programma. Si comincia il 7 e 8 con “Bianca come la neve” di Crest per proseguire il 18 con “A pesca di emozioni” della compagnia Gli eccentrici Dadarò e il 22 con “Le tragicomiche. Vita da eroi” sempre di Crest. L’ultimo spettacolo è “Se potessi volare – musica” a cura di Terrammare, in programma per il 9 e 10 aprile.

La rassegna, che si rivolge principalmente alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, sarà ospitata come di consueto dall’Auditorium TaTÀ in via Grazia Deledda al rione Tamburi di Taranto. Gli spettacoli sono tutti in programma al mattino alle ore 10.30.

Lo scorso anno sono state registrate oltre 5100 presenze per 13 spettacoli, alcuni in doppia replica, per un totale di 23 recite. Anche quest’anno oltre alla prosa ci sono anche spettacoli circensi, di teatro danza e arricchiti di musica dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *