martedì, Dicembre 10

Santa Rita Taranto sconfitto per soli 2 punti, al supplementare, dopo una grande rimonta.

Della squadra mi sono piaciuti il carattere, la voglia e la capacità di restare in partita e giocarsela anche quando eravamo sotto di 15 punti nel terzo periodo. Considerata l’età media, si tratta di un fatto davvero positivo e ringrazio tutti per l’impegno mostrato. Lo stesso pubblico del Palafiom ha apprezzato a fine gara’.

Così Nico Leale al termine della partita giocata sabato scorso al Palafiom tra Santa Rita Basket Taranto e AP Basket Monopoli, gara persa dagli ionici per soli 2 punti dopo un tempo supplementare – dopo aver avuto la possibilità di chiuderla con merito alla fine dell’ultimo quarto – nel debutto in questa Divisione Regionale 1 Puglia 2023/2024.

Dobbiamo migliorare in tante cose – commenta il coach, analizzando in breve la partita – prima tra tutte la caccia al rimbalzo. Abbiamo incontrato una squadra esperta e tecnicamente attrezzata, soprattutto dalla distanza. Per noi le transizioni sono importanti e non sempre le abbiamo sfruttate, soprattutto nel primo tempo. Poi – prosegue Leale – siamo stati bravi a difendere meglio e a ripartire efficacemente. Peccato per l’infortunio che ha tolto dalla gara Quintana, nel terzo periodo”.

Sguardo al futuro. “E’ stato un buon debutto. Ci sono sconfitte che fanno bene… e quella di sabato scorso – conclude Leale – dobbiamo metterla a frutto esaltando le cose positive e lavorando sugli errori. Il campionato è lungo ..’.

Domenica prossima prima trasferta per il quintetto tarantino. Si gioca sul parquet dell’Invicta Brindisi (ore 19) che nel primo turno ha perso a Galatina (98-79).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *