martedì, Dicembre 10

“Regolamento per il riconoscimento della cittadinanza inclusiva”, lunedì la presentazione del provvedimento

Lunedì 20 novembre alle 10, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, saranno illustrati agli organi di informazione i dettagli del nuovo “Regolamento per il riconoscimento della cittadinanza inclusiva” ai minori stranieri residenti nel Comune di Taranto, approvato dal consiglio comunale nella seduta dello scorso 16 novembre.
Si tratta di un provvedimento che scaturisce da una mozione presentata dal consigliere comunale Luca Contrario, finalizzato a colmare una lacuna normativa che priva i minori nati sul suolo nazionale, o quelli che abbiano compiuto un ciclo di studi, di diritti fondamentali. La data del 20 novembre è stata individuata perché vi ricorre la “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore al Decentramento Territoriale Gianni Azzaro, l’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli, il consigliere Contrario e l’avvocato Daniela Lafratta dell’associazione Ohana, impegnata nella promozione di questa iniziativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *