martedì, Dicembre 10

“PalazziE Laf” – storie di mobbing

Palazzina Laf”, il film che vede il tarantino Michele Riondino al suo debutto alla regia, attraverso il racconto di uno dei più grossi casi di mobbing d’Italia, punta i riflettori su un fenomeno di cui si tende a parlar poco, ma che continua ad essere una piaga per il mondo lavorativo italiano. Il film è tratto dal libro “Fumo sulla città”, di un altro grande tarantino Alessandro Leogrande che ne avrebbe dovuto firmare anche la sceneggiatura, ma che è stato troppo precocemente strappato alla vita e al mondo della cultura italiano.

È proprio partendo dalla storia della “Palazzina Laf” che lunedì 22 aprile, alle ore 17:30, presso la Sala convegni ex ospedale vecchio – Padiglione Santissimo Crocifisso DSM – via SS Annunziata a Taranto, si parlerà di mobbing e mobbing di genere. Al dibattito, dal titolo “PalazzinE Laf” storie di mobbing, che verrà introdotto da:

Anna Filippetti – segretaria provinciale Pd Taranto prenderanno parte:

Marisa Lieti – psichiatra

Carlo Petrone – avvocato

On. Giovanni Battafarano – ex senatore

Mimmo Sardelli – funzione pubblica CGIL

L’incontro sarà moderato da Alexia Serio – Pd Taranto

L’iniziativa è organizzata dalle donne Democratiche. La presenza di lavoratrici che parleranno della loro esperienza diretta, aiuterà a comprendere meglio il profondo radicamento di un problema ancora oggi difficile da estirpare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *